Trento, 1 aprile 2010

01012010f
Radostin Stoytchev stamattina negli studi di Radio Dolomiti


Chiudere il discorso in tre gare con Verona è stato quanto mai opportuno – sono parole che Radostin Stoytchev ha rilasciato questa mattina ai microfoni di Radio Dolomiti, nei cui studi stamattina è stato ospite - ; ora avremo infatti una decina di giorni per allenarci in funzione della Final Four di Champions League. Il weekend di Lodz è un appuntamento a cui teniamo molto per tanti motivi; proprio per questo ci trovare pronti per la semifinale di sabato 10 aprile. Abbiamo infatti impostato la nostra preparazione per la Final Four. L’unica attuale incognita è legata alle condizioni del palleggiatore Raphael; è ancora presto per capire quale sia l’entità del suo infortunio ma resto comunque fiducioso sia sul suo recupero sia sulla qualità di chi eventualmente lo sostituirà. Anche ieri sera Zygadlo ha infatti dimostrato di poter giocare ad altissimi livelli, tant’è vero che il suo ingresso ci ha permesso di portare a casa un primo set che sino a quel momento era stato decisamente in bilico”.
Belchatow e Dinamo Mosca sono due avversari che conosciamo bene, come d’altronde lo stesso Bled – ha continuato Stoytchev - ; quella polacca e quella russa sono compagini molto competitive, che non scopriamo sicuramente oggi e daranno vita ad una semifinale di grande intensità. Il nostro impegno sulla carta appare invece più semplice ma ci guardiamo bene dal sottovalutarlo; vogliamo battere gli sloveni e conquistare nuovamente la finale per difendere nel migliore dei modi il titolo conquistato a Praga. Sono molto fiducioso in questo senso perché so come abbiamo lavorato in questi ultimi mesi e i risultati arrivano sempre facendo il proprio dovere. In vista della semifinale di Champions e di quelle di playoff scudetto ho però da fare una piccola grande richiesta ai nostri fedelissimi tifosi: di loro apprezzo davvero molto la passione e la competenza ma voglio vederli ancora più grintosi perché io mi accorgo bene di quanto i giocatori necessitino della spinta dei propri supporters. Con un tifo sempre più caldo e vivace, ma ovviamente corretto, possiamo davvero andare molto lontano”.
Il tecnico bulgaro ha diretto in serata l’unico allenamento odierno, principalmente incentrato sul lavoro con la palla. Prima della Pasqua la squadra si allenerà due volte anche domani (pesi al mattino, tecnica nel pomeriggio) e nel pomeriggio di sabato.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it